Dal 16 al 18 settembre 2022 si svolgerà il congresso Usfi “Incontrarsi a Torino”, organizzato da Fabio Bonacina, Bruno Crevato-Selvaggi e Domitilla D’Angelo. Il programma definitivo seguirà a breve.
Come da tradizione, il venerdì sarà dedicato alla visita a importanti luoghi di interesse filatelico-postale: il palazzo delle Poste centrali e l’Archivio storico Bolaffi della filografia e della comunicazione.
Nella giornata di sabato e la domenica mattina si alterneranno i relatori con un programma che tratterà la filatelia e la posta attraverso interessanti sfaccettature non solo tecniche, ma anche curiose e inusuali. Si aggiungono le presentazioni di alcuni libri e la presenza internazionale con una responsabile della biblioteca della Royal philatelic society. A conclusione della giornata di sabato 17 si svolgerà l’assemblea annuale dei soci con la consegna dei riconoscimenti.
Le Amministrazioni postali di San Marino, Vaticano e Sovrano Militare Ordine di Malta presenteranno i loro programmi; l’andamento del mercato filatelico sarà oggetto degli interventi per la presentazione delle nuove edizioni dei cataloghi. Infine saranno previsti annulli speciali, concessi da Poste italiane.
Da non perdere, il congresso sarà un momento irrinunciabile per fare il punto su temi fondamentali.
30 luglio 2022