L’assemblea annuale dell’Usfi si terrà nella sala consiliare di Prato; la convocazione formale è stata spedita oggi ai soci. È prevista il 14 settembre, nel contesto del congresso che l’Unione ha intitolato “Toscana e oltre”. Ancora una volta, quest’ultimo sarà un appuntamento intenso, in essere tra i giorni 13 e 15 del mese: basta dare un’occhiata al programma.
Pronti a parlare durante la manifestazione vi sono soci e non, senza trascurare specialisti che fanno della filatelia o del servizio postale qualcosa di complementare o diverso.
Un particolare ringraziamento va rivolto alle rappresentanze filatelico-postali dell’area, che ancora una volta hanno deciso di condividere questo momento, offrendo le anticipazioni possibili. E grazie naturalmente agli editori Sassone e Unificato, che ancora una volta presenteranno i loro nuovi lavori. Grazie poi ai relatori, che metteranno a disposizione tempo, conoscenze e competenze. Senza dimenticare l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus, il cui supporto, giocando in casa, sarà operativo.
Grazie al Comune, che attraverso l’assessorato alla cultura metterà a disposizione la sua prestigiosa sede, grazie all’Archivio di stato, che fuori orario permetterà ai presenti di scoprire la mostra “Per lettera. Forme e modi della comunicazione epistolare dal mercante medievale all’Unità d’Italia”, grazie a Poste italiane per l’annullo speciale e la visita all’ufficio Prato 4 (l’unico dedicato principalmente alla comunità cinese), grazie al biscottificio Mattei che offrirà un modo per andare oltre al francobollo.
Insomma, l’Usfi aspetta i suoi soci, ma anche tutti coloro che sono interessati al mondo della filatelia e della posta per un’esperienza differente dalle solite…
A presto e buone vacanze!
23 luglio 2019