Grazie a Poste italiane, il congresso dell’Unione stampa filatelica italiana “Toscana e oltre” verrà sottolineato attraverso un annullo speciale. Il servizio sarà assicurato il 14 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle 12 presso il salone consiliare di Prato, sito in piazza del Comune 2. Ovvero dove, sabato e domenica, si terrà la manifestazione (il venerdì precedente è dedicato alle visite sul territorio).
Da qui chiunque -gli incontri sono aperti a tutti- potrà spedire cartoline e lettere caratterizzate dal manuale commemorativo. L’impronta è dovuta a Laura Mangiavacchi, del fiorentino studio di comunicazione grafica Wws e volontaria nel mondo della conservazione postale. Non a caso, interverrà con la propria testimonianza all’appuntamento.
L’Usfi ha predisposto anche una cartolina, che verrà regalata a tutti i soci. È stata prodotta, per interessamento del consigliere Beniamino Bordoni, dalla Prodigi di Gallarate (Varese).
All’iniziativa collaborano l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi onlus”, il Comune tramite l’assessorato alla cultura, l’Archivio di stato.
29 agosto 2019