Tre giorni intensi, utili per il lavoro quotidiano, per sviluppare le proprie collezioni o soltanto per la “sete” di cultura e conoscenza. Senza naturalmente trascurare i rapporti interpersonali che manifestazioni del genere permettono di avviare ed approfondire.
Anche in questo modo si può sintetizzare l’esito di “Francobolli: un fascino verso il futuro”, congresso che l’Unione stampa filatelica italiana ha organizzato a Padova dal 7 al 9 settembre 2018. Il quarto della serie.
Grazie quindi agli artefici, principalmente Bruno Crevato-Selvaggi, Beniamino Bordoni e Claudio Baccarin, grazie a tutti i relatori, grazie a Poste italiane e in particolare al responsabile commerciale per la filatelia Enrico Menegazzo. Senza trascurare i vertici di Ufficio filatelico e numismatico di San Marino Gioia Giardi, di Smom Marcello Baldini nonché la redattrice capo de “L’écho de la timbrologie” Sophie Bastide-Bernardin, che ha permesso di dare un taglio internazionale alla manifestazione. E, naturalmente, grazie a tutti quanti -soci e non- che hanno partecipato alle diverse sessioni.
Sono disponibili sul sito web le fotografie dell’evento e le presentazioni autorizzate.
12 settembre 2018