È confermato: al congresso “Toscana e oltre” dell’Usfi, in programma a Prato dal 13 al 15 settembre 2019, parteciperanno, fra l’altro, Poste italiane (il responsabile commerciale per la filatelia, Enrico Menegazzo, aprirà i lavori), gli Uffici filatelici e numismatici di San Marino e Vaticano, le Poste magistrali (i relativi direttori, nell’ordine Gioia Giardi, Mauro Olivieri e Marcello Baldini, saranno tra i relatori). All’iniziativa collaborano l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi onlus”, il Comune attraverso l’assessorato alla cultura, l’Archivio di stato.
Non mancheranno le presentazioni dei cataloghi targati 2020 e firmati da Sassone (interverrà il direttore editoriale Giacomo Avanzo) e Unificato (l’amministratore delegato Federico Kaiser nonché, per il comitato redazione e prezzi, Sebastiano Cilio).
Per la prima volta presenzierà pure Assopostale, rappresentata dal suo presidente, Valterio Castelli. Si aggiungono numerosi altri specialisti, provenienti dal mondo filatelico ed oltre, capaci di proporre novità, approfondimenti, aspetti inconsueti. L’ingresso è libero.
28 agosto 2019